Fondazione studi – prossima aula il 17 marzo 2016

Dato il grande numero di adesioni ricevute, prima della scadenza del termine, per il corso del 25 febbraio p.v. sul riordino delle tipologie contrattuali, la Scuola Alta Formazione della Fondazione Studi ha deciso di aprire una nuova aula il 17 marzo 2016. Il secondo seminario si terrà sempre dalle ore 10.00 alle ore 17.00, a Roma, presso la sede di Viale del Caravaggio n.78. I relatori, Enzo De Fusco e Pasquale Staropoli, analizzeranno tutte le novità sulle collaborazioni coordinate e continuative dopo il Jobs Act, illustrando ai partecipanti come predisporre un contratto senza rischi.

L’obiettivo è sempre quello di fornire ai professionisti la piena padronanza del diritto del lavoro e delle materie oggetto della loro quotidiana attività di studio, attraverso modalità di apprendimento stimolanti, che alternino lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Il seminario, infatti, si dividerà in due parti: nella prima si analizzeranno tutti gli aspetti riguardanti le collaborazioni senza progetto (dai criteri di autonomia, subordinazione e para-subordinazione, all’organizzazione del committente alla certificazione della genuinità del rapporto); nella seconda parte, invece, i corsisti sperimenteranno come si redige il contratto con il collaboratore, soffermandosi, ad esempio, su: forma e contenuto, individuazione della prestazione, istanza di certificazione ed effetti ed obblighi della stabilizzazione.

Il seminario, valido ai fini della formazione continua obbligatoria (1 ora/1 credito formativo), ha un costo di 180 euro (iva esclusa).

Essere custodi del diritto del lavoro applicato è una caratteristica unica nel panorama del mondo del lavoro e la Scuola Alta Formazione ne è l’eccellente esempio scientifico.